Ospedaliero di San Giovanni di
Gerusalemme di Rodi e di Malta

In occasione della Conferenza dei Ricevitori e dei Tesorieri del Sovrano Militare Ordine di Malta, in programma a Roma dal 18 febbraio al 20 febbraio 2026, le Poste Magistrali utilizzeranno lo speciale annullo postale.
Il bollo, realizzato da Giancarlo Federico, raffigura lo stemma delle attività dell’Ordine.
Completano l’annullo le scritte “SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA” e “POSTE MAGISTRALI”, la leggenda “CONFERENZA DEI RICEVITORI E DEI TESORIERI”, “ROMA” e la data “18.II.2026”.
Il materiale da obliterare, debitamente affrancato a cura del richiedente, dovrà pervenire alle Poste Magistrali entro il 20 aprile 2026. Alla richiesta dovrà essere acclusa apposita busta per la restituzione del materiale obliterato, affrancata con francobolli dell’Ordine di Malta in corso di validità e corrispondenti alla tariffa di posta ordinaria (Posta4) o di posta prioritaria (Posta1) vigente in Italia. Per l’eventuale restituzione a mezzo raccomandata si prega di contattare preventivamente le Poste Magistrali.
Il materiale per il quale viene espressamente richiesta la restituzione allo scoperto dovrà pervenire alle Poste Magistrali entro e non oltre il giorno 4 marzo 2026, recando sul lato indirizzo la scritta “Corrispondenza filatelica” apposta con inchiostro indelebile. Ove tale indicazione mancasse, sarà apposta d’ufficio dalle Poste Magistrali.