Notizie

Un’emissione postale per i 900 anni del ritorno delle Reliquie di Sant’Agata: l’anteprima a Catania

Un’emissione postale per i 900 anni del ritorno delle Reliquie di Sant’Agata: l’anteprima a Catania

È stata presentata in anteprima lo scorso 1° febbraio a Catania l’emissione postale del Sovrano Militare Ordine di Malta, realizzata in occasione del 900° anniversario del ritorno delle Reliquie di Sant’Agata, Patrona della città.

Alla presentazione hanno partecipato, tra gli altri, S.E.R. Mons. Luigi Renna, Arcivescovo della Diocesi di Catania, S.E. Fra’ Nicolò Custoza de’ Cattani, Gran Priore di Napoli e Sicilia, il Nobile Ferdinando Testoni Blasco, Delegato Gran Priorale di Catania, e il Dott. Giorgio Battioni, Direttore delle Poste Magistrali dell’Ordine di Malta.

Nel corso dell’incontro è stato ricordato il profondo e antico legame che unisce l’Ordine di Malta a Sant’Agata e oggi celebrato attraverso questa emissione postale. L’Ordine di Malta è presente a Catania con la Delegazione Gran Priorale, attiva sul territorio attraverso numerose attività caritative e assistenziali.

L’emissione postale è da oggi disponibile per l’acquisto presso lo sportello delle Poste Magistrali all’interno del Palazzo Magistrale a Roma e, a Catania, presso la Chiesa di San Martino ai Bianchi fino al 5 febbraio, al termine dei festeggiamenti in onore di Sant’Agata.