Notizie

Le Poste Magistrali al Congresso USFI 2025 a Ferrara

Le Poste Magistrali al Congresso USFI 2025 a Ferrara

Come negli anni scorsi, anche quest’anno le Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine di Malta hanno partecipato al  Congresso dell’Unione Stampa Filatelica Italiana (USFI), l’importante associazione che riunisce in Italia, giornalisti e scrittori specializzati nella filatelia. 

Il congresso, intitolato “Tra Emilia e Romagna”, si è tenuto a  Ferrara dal 5 al 7 settembre con il supporto del Circolo culturale filatelico ferrarese. 

Nel corso dell’incontro, il Direttore Amministrativo delle Poste Magistrali, Giorgio Battioni, ha illustrato ai partecipanti le attività in corso ed i programmi futuri delle Poste Magistrali, presentando in anteprima le emissioni previste fino alla fine dell’anno, in particolare le nuove emissioni postali del 30 settembre: 

  •  Nostra Signora del Fileremo, Protettrice dell’Ordine di Malta

n. 1 francobollo in foglietto: € 3,00

  • L’arte dell’Ordine di Malta – Il trittico di San Pancrazio

n. 3 francobolli in foglietto, valori: uno da € 3,25 e due da € 2,90

  • Le attività dell’Ordine nelle foto d’epoca

n. 6 francobolli, valori: € 1,30 ciascuno.