Continua la collaborazione tra le Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine di Malta e l’Associazione Filatelica Numismatica Scaligera, realtà attiva da oltre novant’anni nel riunire a Verona collezionisti e appassionati di filatelia e riconosciuta come un importante punto di riferimento per esperti e professionisti a livello nazionale e internazionale.
Da giovedì 20 a sabato 22 novembre, le Poste Magistrali prenderanno parte alla 141ᵃ edizione di Veronafil, presso la postazione avanzata allestita nel Padiglione 6 del Quartiere Fieristico di Verona. Il convegno sarà aperto al pubblico dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di giovedì 20 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di venerdì 21 novembre e dalle ore 10.00 alle ore 17.00 di sabato 22 novembre.
Allo stand delle Poste Magistrali sarà possibile acquistare tutte le emissioni postali a partire dal 2022, incluse le nuove emissioni del 17 novembre 2025, sottoscrivere abbonamenti e ricevere informazioni sui francobolli e sulle monete dell’Ordine di Malta. Saranno inoltre disponibili i nuovi prodotti filatelici, tra cui lo Year Pack 2025, proposto a un prezzo speciale riservato ai visitatori dell’evento, e il mini-folder in edizione limitata Natale 2025.
Per l’occasione sarà disponibile anche uno speciale annullo postale, raffigurante un’immagine della celebre Piazza delle Erbe di Verona, utilizzabile per la spedizione della corrispondenza e per la bollatura filatelica. Come di consueto, sarà possibile acquistare il cartoncino ricordo numerato, realizzato appositamente per la 141ᵃ Veronafil e timbrato con l’annullo speciale dedicato all’evento.
Per la numismatica, sarà disponibile la nuova emissione 2025, dedicata all’Anno Santo, disponibile nelle serie: oro e argento, argento, argento e bronzo.