Notizie

Presentata la nuova emissione numismatica 2025 che celebra l’Anno Giubilare

Presentata la nuova emissione numismatica 2025 che celebra l’Anno Giubilare

Lo scorso 11 novembre, al Palazzo Magistrale, è stata presentata al Gran Maestro, Fra’ John Dunlap, la nuova emissione numismatica per l’anno 2025. All’evento, il Gran Maestro ha ricevuto in dono dal Ricevitore del Comun Tesoro, Fra’ Francis J. Vassallo, il primo esemplare della nuova emissione.

L’emissione è dedicata all’Anno Santo 2025. Le nuove monete riportano sul lato diritto l’effigie di Fra’ John Dunlap e sul lato rovescio il logotipo appositamente realizzato per celebrare l’Anno Giubilare 2025, che riproduce la croce ottagona, simbolo dell’Ordine di Malta, su cui poggia la raffigurazione della celebre serratura del portone d’ingresso della Villa Magistrale, situata a Roma sul colle Aventino, attraverso la quale è visibile la cupola della Basilica papale di San Pietro, centro della Cristianità e delle celebrazioni giubilari.

Deliberata dal Sovrano Consiglio dell’Ordine con decreto N. 5945 del 10 ottobre 2025, la serie numismatica si compone di sei monete, in oro, argento e bronzo, espresse in Scudi, Tarì e Grani, la divisa storica dell’Ordine.

Maggiori informazioni e dettagli sull’emissione sono disponibili sul nostro sito.

È possibile acquistare la nuova emissione, nonché le precedenti, contattando i nostri uffici. Gli acquisti possono essere effettuati tramite carta di credito, PayPal, bonifico bancario oppure direttamente presso i nostri uffici.